Gigi Hadid diventa un dipinto nella nuova campagna di Miu Miu

Nel giugno del 2023 Miu Miu presentava una campagna pubblicitaria realizzata da Steven Mesel con protagonista Gigi Hadid che metteva in mostra il suo iconico matelassé ispirandosi alle opere di Margaret Keane ed esplorando di conseguenza il confine tra reale e surreale. Oggi invece il brand appartenente al gruppo Prada svela quello che probabilmente possiamo definire come il suo seguito.

Il marchio di Miuccia Prada ha infatti recentemente svelato un nuovo advertising dedicato alla pelletteria della collezione primavera/estate 2025 che vede di nuovo al centro delle immagini la top model statunitense immortalata dal leggendario fotografo americano con un approccio artistico.

In questo caso però la modella viene raffigurata insieme alle celebri borse Arcadie e Wander come se fosse un dipinto riferito allo stile dei ritratti dell’alta società nel XX secolo.

Una tecnica mista, dunque, tra pittura e fotografia che crea un effetto particolarmente suggestivo con cui mettere in risalto la pregiata texture degli accessori in suede, materiale ampiamente usato nel corso della stagione.