Fashion

GIV CUT, i nuovi occhiali di Givenchy

Articolo di

Ruben Di Bert

La prima volta che li abbiamo visti è stata indosso alla cantante Rosalía al Met Gala 2022, dopodiché sono riapparsi durante la sfilata dedicata al menswear andata in scena all’École-Militaire di Parigi un mese fa. Stiamo parlando dei GIV CUT, i nuovi occhiali da sole di Givenchy progettati dal direttore creativo Matthew M. Williams.

In linea con l’idea di unire l’artigianalità e l’eleganza con un’interazione di influenze urbane e sportive nel nome di un concetto di lusso poco convenzionale che non rinuncia all’utilità, la nuova proposta eyewear della maison esprime un carattere audace e distintivo spingendo i confini della tradizione verso le tecnologie più all’avanguardia. 

L’occhiale, sviluppato insieme all’esperta azienda di LVMH Thélios, viene infatti prodotto in nylon con una tecnica in stampa 3D estremamente innovativa e sofisticata. Per quanto riguarda invece il design, il modello si considera unisex ed è pronto a imporsi come lo statement di moda perfetto con i suoi angoli drammatici e i volumi stravaganti che rivelano delle “G” affilate sul frontale e sulle aste.

La versione nera opaca con lenti fumé è ora disponibile online e in selezionati negozi di tutto il mondo.