Sneakers

Le sneaker GIV1 di Givenchy arrivano in nuove versioni

Articolo di

Edoardo Cavrini

Dalla sua presentazione, avvenuta durante la Spring/Summer 2021, l’iconica sneaker GIV1 realizzata da Matthew M. Williams è subito diventata un punto di riferimento all’interno della linea footwear di Givenchy. In concomitanza con il debutto della pre-collezione Spring 2022, tuttavia, il brand ha voluto rinnovare la sua silhouette di punta, proponendo la raffinata ed elegante GIV1 TR.

La nuova GIV1 TR presenta un design completamente rivisitato caratterizzato dalla combinazione di strati in rete e pelle premium. A differenza della sorella maggiore, la versione TR sarà disponibile in taglio sia in taglio alto che basso, e riprenderà la classica suola tinta in questo caso con sfumature che vanno dal grigio nuvola, grafite, blu acciaio e nero al grigio chiaro con riflessi giallo fluo.

Insieme alla presentazione delle GIV1 TR, tornerà anche l’originale GIV1 in esclusive versioni. Tra queste spicca quella realizzata in collaborazione con Chito, contraddistinta da una tomaia in pelle e decorata con motivo 4G realizzato tramite l’iconica pittura spray aerografata dell’artista.

Una selezione di modelli di Givenchy GIV1 della pre-collezione Spring 2022 è già disponibile nei negozi fisici e sullo store online della maison.