Givenchy x Disney: il nuovo drop è dedicato a “La Carica dei 101”

Lo scorso maggio, con il lancio della linea “The Wonder Gallery”, Givenchy ha annunciato l’inizio di una partnership a lungo termine con Disney, che è stata immediatamente interpretata come un omaggio all’era di Riccardo Tisci e alla sua collezione autunno/inverno 2013 caratterizzata da grafiche collage in cui Bambi veniva accostato a un ritratto di donna.

Il secondo capitolo del sodalizio consiste in una speciale capsule collection limited edition che si focalizza in particolare su “La Carica dei 101”, presentata con un magnifico cortometraggio pubblicato sui canali social del brand. Il drop è stato infatti accompagnato da una clip animata realizzata dallo storico animatore Eric Goldberg presso i Walt Disney Animation Studios, nella quale Peggy e Pongo vengono raffigurati davanti alla boutique della maison in avenue George V a Parigi insieme a Matthew M. Williams e Kate Moss mentre scacciano Crudelia De Mon.

Con questa capsule ci troviamo davanti a una celebrazione dell’amore e della lealtà che passa per una selezione di capi d’abbigliamento, borse, accessori e calzature in cui texture simili alle macchie dei dalmata o stampe raffiguranti alcuni personaggi dell’iconico film vengono abbinate agli elementi distintivi del brand.

Tutti i prodotti sono già disponibili sul sito di Givenchy.