Sneakers

Gnarhunters x Nike SB Dunk Low: ecco le immagini ufficiali

Articolo di

Edoardo Cavrini

Dopo un periodo di pausa dalle collaborazioni, e in parte anche dalle release, Nike SB è tornata a far parlare di sé grazie alla comparsa delle immagini ufficiali delle nuove Gnarhunters x Nike SB Dunk Low. La silhouette, che per il momento si aggiunge alla lineup insieme alle “Brown Paisley”, rappresenta il seguito della partnership con la storica skater Elissa Steamer avviata dallo Swoosh nel 2019 con la presentazione di una Nike Blazer Mid.

Già noto all’interno della scena skate, il nome di Elissa è pronto a farsi conoscere anche tra gli sneakerhead grazie all’arrivo di una sua Dunk Low. Come la sorella maggiore rilasciata nel giugno del 2019, la scarpa assume un aspetto prettamente monocromatico in cui, a far da padrone, è il nero. In termini di materiali, invece, possiamo apprezzare tre differenti tessuti. Per il toe, i pannelli laterali e il lining è stata utilizzata una tipologia di ciniglia spugnosa, mentre gli extra layer sono costituiti da un tessuto lucido.

Le particolarità della scarpa, riguardano tuttavia il rapido sistema di allacciatura e la soletta interna, dove la stampa della grafica “Fun Screen” richiama la passione di Elissa per il surf e il mare.

L’uscita della scarpa non è ancora stata programmata.