Fashion

La gonna-asciugamano di Balenciaga è in vendita a €695

Articolo di

Ruben Di Bert

Ancora una volta, Balenciaga continua a stupire e a provocare con le sue creazioni avveniristiche. L’ultima trovata firmata Demna si chiama Gonna Towel e ha già scatenato un acceso dibattito sui social network.

Si tratta di un asciugamano che è in realtà una gonna, o forse sarebbe meglio dire un ibrido di entrambe le cose. Di certo, l’intento del direttore creativo della maison è quello di sorprendere trasformando l’ordinario in straordinario e non si può dire che non ce l’abbia fatta. 

Da indossare sopra i pantaloni come visto durante la presentazione della collezione per la Spring 2024, la gonna appare proprio come un asciugamano che solitamente si usa legato in vita dopo essere usciti dalla doccia. 

La sua costruzione è in realtà più complessa di quanto possa sembrare: il capo, prodotto in Italia, è infatti realizzato in cotone terry con logo tono su tono e si contraddistingue per la chiusura a portafogli con un lembo più lungo dell’altro e l’inclusione di due bottoni e una cintura con fibbia regolabile all’interno.

Geniale? Discutibile? L’opinione degli utenti di Instagram e TikTok è alquanto spaccata, soprattutto per il prezzo a cui l’articolo è attualmente in vendita online: €695.