Google offre due mesi gratuiti di Stadia Pro

Articolo di

Piergiorgio Del Papa

Il cloud gaming corrisponde al futuro dei videogiochi, ne è sicuro Google che è pronto a scommetterci tutto. Con l’introduzione di Stadia, il colosso informatico ha portato nelle case di tutti gli appassionati la possibilità di giocare ai titoli del momento utilizzando il 4K a 60fps pur non avendo l’hardware necessario per la corretta elaborazione delle immagini.

Google Stadia, nello specifico, è un gamepad che viene venduto singolarmente senza l’utilizzo di nessuna console. Lo si può collegare comodamente al pc, a smartphone Android e Apple, o alla tv grazie a Chromecast.

Google mette a disposizione due piani di abbonamento: Base e Pro.
Il primo, gratis, è in dirittura d’arrivo e prevede caratteristiche basiche per l’esperienza di gioco come la qualità massima di 1080p, 60fps e audio stereo. Il secondo, invece, costa 9,99€ al mese ed è incluso nel pacchetto Premiere Edition da 129€. La risoluzione qui passa al 4K HDR, si hanno 60fps e audio surround 5.1. Altre differenze rispetto al piano base sono giochi gratuiti e sconti speciali per l’acquisto di giochi selezionati.

Ma la notizia di pochi giorni fa è che Google, per fare un regalo alle moltissime persone costrette a stare in casa a causa dell’emergenza COVID-19, ha reso Stadia Pro gratuito per due mesi per chi ha già acquistato Stadia Premiere Edition. Inoltre, chiunque si iscriverà a Stadia.com riceverà due mesi di Stadia Pro, con la possibilità di acquistare giochi anche quando i due mesi scadranno.

Visitate il sito per accedere al servizio.