Dopo un lungo periodo di silenzio e una breve esperienza al fianco di Ye come Head of Design di YZY, Gosha Rubchinskiy sta rilanciando la sua etichetta eponima. Parte di questo rebranding è la nuova e del tutto inaspettata collaborazione con Bikkembergs, che nasce da un intento ben preciso: riportare in auge la leggendaria sneaker Soccer, vera e propria icona del footwear.
La partnership celebra infatti l’eredità di Dirk Bikkembergs e la sua straordinaria capacità di fondere moda e atletismo in una visione oggi più attuale che mai. Il designer russo ha quindi reinterpretato la scarpa per conquistare una nuova generazione di appassionati grazie al suo linguaggio visivo autentico e potente che unisce stile post-sovietico, sottoculture giovanili e avanguardia estetica.



Al centro del sodalizio c’è dunque la silhouette lanciata originariamente alla fine degli anni Novanta, che oggi ritorna con un tocco contemporaneo in cui la nostalgia Y2K, i riferimenti calcistici e l’energia ribelle del trend bloke core si mescolano sapientemente.
Ecco allora che la calzatura è stata realizzata in morbida pelle premium nei colori bianco, verde e nero con linguetta oversize caratterizzata da un logo in rilievo, nastro Ottoman, branding ГОША РУБЧИНСКИЙ serigrafato e suola tono su tono con tacchetti a contrasto.
Il rilascio è previsto per oggi 17 giugno sui siti ufficiali di entrambi i marchi e presso selezionati store in tutto il mondo.