Il successo e l’hype nell’apice dell’era streetwear, poi la perdita di interesse per quello schema ormai troppo ripetitivo che si sommava a un evidente problema di gestione e la successiva vendita alla società Marquee Brands. Anti Social Social Club si trova da qualche anno a questa parte in una situazione problematica da cui sembra piuttosto difficile uscire.
Periodicamente, infatti, il marchio fondato a Los Angeles da Neek Lurk tenta di risollevarsi e di attirare nuovamente l’attenzione intorno a sé senza evadere mai troppo dai proprio DNA, ma gli sforzi sembrano essere invani.
In un certo senso, la nuova collezione “I NEVER THOUGHT IT WOULD BE LIKE THIS” dedicata alla stagione primavera/estate 2024 potrebbe rappresentare l’attesa svolta con cui ridare finalmente lustro all’etichetta ed ecco perché.
All’interno della proposta, oltre alla variegata selezione di capi d’abbigliamento e accessori a cui siamo abituati, troviamo anche una decisamente inaspettata selezione di prodotti appartenenti alla sfera del lusso.
In primo luogo ci sono una borsa e un portafoglio di Goyard in cui il logo Anti Social Social Club è stampato sull’iconico monogram Goyardine. Dopodiché si passa a delle AirPods Max di Apple incise a mano da Maison Raksha, fino ad arrivare a un trolley RIMOWA e a un Rolex Submariner realizzato con l’aiuto di Pro Hunter, anch’essi rigorosamente brandizzati.
“Sebbene gli articoli siano autentici e personalizzati, non sono collaborazioni ufficiali” viene precisato nelle note diffuse ai media, il che conferma il modo in cui il brand voglia distinguersi con degli esclusivi pezzi custom dedicati alla propria community e a chi basa il proprio stile sul detto “if you know, you know”.