Grailed introduce una sezione dedicata al womenswear

Sono state settimane decisamente importanti per Grailed. La piattaforma di resale fondata nel 2013 da Arun Gupta, Jake Metzger e Julian Connor ha annunciato di recente l’acquisizione da parte di GOAT e ora si prepara ad ampliare la propria offerta con l’introduzione di una sezione dedicata al womenswear.

Secondo quanto riporta Coresight Research, il mercato del second hand negli Stati Uniti dovrebbe raggiungere i 30 miliardi di dollari nel 2023, motivo per cui anche marchi del calibro di Balenciaga e Valentino hanno deciso di attivarsi in tal senso con delle iniziative indipendenti.

Risulta quindi piuttosto naturale la decisione di Grailed, che dopo essere stato un punto di riferimento per il menswear mira a diventare entro due anni un sito dedicato alla moda uomo e donna in egual misura. 

In realtà il suo primo approccio all’abbigliamento femminile è stato nel 2017 con il lancio di Heroine, un sito i cui battenti hanno chiuso nel 2021. Il problema all’epoca era la differenziazione ed è per questo che ora gli utenti possono accedere a un unico portale e personalizzare il proprio feed in un modo più inclusivo

Man mano che la comunità cresce, sentiamo la necessità di investire in una piattaforma unificata […]. Grailed riguarda lo stile, lo stile di chiunque. Stiamo mettendo tutto in un unico posto in modo che tu non debba andare da nessun’altra parte. Ci stiamo allineando con le nuove esigenze dei consumatori.

Arun Gupta, CEO di Grailed

All’interno della sezione womenswear sarà quindi possibile trovare rari pezzi d’archivio, gli articoli più hype del momento e una raccolta dei micro-trend di stagione, dai capi di Phoebe Philo per Celine ai cappellini Von Dutch, passando per le Shopping Bag di TELFAR.