Gucci: nel 2025 Sabato De Sarno passerà alle sfilate co-ed

Sin dal suo debutto alla guida di Gucci, Sabato De Sarno ha posto al centro della sua filosofia creativa una costante conversazione tra il mondo maschile e quello femminile, instaurando un dialogo tra i due attraverso una narrazione poliedrica in cui femminilità e mascolinità coesistono e si arricchiscono reciprocamente pur restando separate.

Ora questo aspetto è pronto a evolversi con il passaggio al formato co-ed. La maison appartenente al gruppo Kering ha infatti annunciato che nel 2025 presenterà tre sfilate in cui le proposte uomo e donna verranno unificate.

Il calendario di presentazioni sarà articolato in un trittico di appuntamenti: il primo si svolgerà durante la Milano Fashion Week di febbraio, il secondo sarà quello dedicato alla stagione primavera/estate 2026 e il terzo vedrà il brand sfilare a Firenze con la collezione Cruise 2026.

Con questa decisione, il marchio potrà proporre una narrativa più coerente e concentrata nei dettagli, confermando così la sua visione contemporanea.