![](https://www.outpump.com/wp-content/uploads/2023/02/outpump-gucci-1-1024x640.jpeg)
“Niente costerà meno di 40 mila euro e si arriverà fino a 3 milioni di euro per l’alta gioielleria”. Questo è quanto dichiarato durante la riunione che ha seguito la pubblicazione dei risultati finanziari dell’ultimo anno fiscale dal CEO e presidente del gruppo Kering François-Henri Pinault, che ha annunciato l’apertura di una serie di boutique dedicate ai cosiddetti VIC (Very Important Client) di Gucci.
La maison intende infatti recuperare al più presto il -14% delle vendite registrato a fine 2022 e il divario con i suoi competitor con un’operazione di riposizionamento nel mercato del lusso che prepara il terreno per il debutto di Sabato De Sarno, previsto in occasione della Milano Fashion Week di settembre. Per farlo il marchio ha quindi deciso di puntare sulla clientela con un elevato potere d’acquisto, dedicando a essa degli store privati chiamati anche “Salon”.
I nuovi negozi store extra lusso del brand saranno dunque riservati ai clienti più abbienti e fidelizzati, i quali potranno acquistare esclusivamente prodotti di fascia alta come capi d’abbigliamento couture, gioielli e preziosi articoli homeware.