Fashion

Gucci e COMME des GARÇONS rilasceranno una nuova borsa

Articolo di

Ruben Di Bert

Prima nel 2018 con un’interpretazione esclusiva dell’iconica “paper bag” come parte della Friends and CdG Happy Holidays Collection, poi nel 2019 con una versione floreale. Gucci e COMME des GARÇONS negli ultimi anni hanno lavorato insieme generando una collaborazione tanto inaspettata quanto sorprendente e ora sono pronti a rinnovare il loro sodalizio con il terzo capitolo della partnership.

Anche questa volta al centro dell’attenzione c’è una borsa in edizione limitata che rappresenta la perfetta incarnazione di due estetiche distintive spinte dal desiderio di esplorare visioni innovative per mescolare armonicamente i codici di entrambe le maison attraverso un processo di contaminazione.

In linea con le edizioni precedenti, la nuova tote bag fabbricata in Giappone, che si inserisce nel contesto delle celebrazioni del centesimo anniversario di fondazione dell’azienda italiana, vanta il classico stile shopper di Rei Kawakubo, con “guscio” esterno trasparente che riveste un interno in carta di colore nero. Il design tradizionale è stato però personalizzato con il caratteristico nastro Web verticale in verde-rosso-verde, fissato solo nella parte superiore e inferiore per dare l’impressione di un elemento decorativo artigianale, che si aggiunge al logo del marchio giapponese stampato in bianco. A rendere il tutto ancor più speciale sarà il packaging d’eccezione in co-branding che prevede carta velina verde e un’esclusiva scatola nera.

La release è fissata per il 15 ottobre presso selezionati negozi CDG in tutto il mondo, sulla piattaforma Gucci Vault e nei Dover Street Market di Ginza, Londra, New York, Los Angeles, Pechino e Singapore, oltre che online su DSM E-Shop alle ore 12:00.