Gucci e il suo direttore creativo Alessandro Michele, dopo aver presentato la collezione Cruise 2017 all’interno dell’Abbazia di Westminster a Londra, hanno di nuovo superato sé stessi con l’ultimo loro progetto: un fashion film in quattro parti che reinventa il mito greco di Orfeo.

Per portare questa gigantesca idea alla vita, Gucci si è rivolto a persone di un certo calibro; il film, infatti, è stato diretto da Gia Coppola, nipote del leggendario regista Francis Ford Coppola. Inoltre, come compositore è stato scelto Dev Hynes, meglio conosciuto come Blood Orange e come stylist è stata prediletta Arianne Phillips, famosa per aver curato anche l’immagine di Madonna negli ultimi dieci anni.

Rimanendo fedele alla tragica storia di Orfeo, il film della Coppola ha voluto trapiantare il mito ai giorni nostri nella città di New York dove i locali notturni e i prati di Central Park sostituiscono i templi della Magna Grecia. Ma la vera star dello “show” è l’abbigliamento stravagante di Gucci con capi come le giacche floreali in jacquard e gli abiti di tulle rosa ricamati con serpenti.

Ora non vi resta che farvi un giro sul sito web di Gucci e guardare tutte e quattro le parti di questo strabiliante film.


Outpump

ABOUT US · ADVERTISING LAVORA CON NOI