Gucci e Jannik Sinner ancora insieme per la linea eyewear

Gucci rilancia e, ancora una volta, punta tutto su Jannik Sinner, facendolo approdare anche nel mondo dell’eyewear. Che il legame tra il giovane talento del tennis e il marchio italiano fosse ormai consolidato lo sappiamo: l’atleta, infatti, è stato nominato Global Ambassador di Gucci da ormai più di due anni. Ora, dopo aver rivoluzionato le tradizioni sportive presentandosi con un borsone logato sul campo di Wimbledon e dopo essere stato il protagonista di una campagna che lo ritraeva sui terreni più famosi del circuito (terra rossa, erba e cemento), ora Sinner è stato scelto anche come volto per promuovere gli occhiali del brand.

Il nuovo scatto pubblicato dal marchio guidato da Sabato De Sarno vede infatti il numero 1 nel ranking ATP con indosso un paio di occhiali da sole della linea Gucci Eyewear, caratterizzati da una classica montatura squadrata ma impreziosita da rivetti e il logo del marchio. Contemporaneità e tradizione si mescolano così in un unico ritratto, utilizzando l’eleganza classica che da sempre contraddistinge il marchio fiorentino per proporre un’idea di lusso che sia allo stesso tempo giovane e senza tempo, moderna ma di classe.

Il tennis è da sempre uno sport fondamentale e ben radicato nella storia di Gucci: basta pensare che, alla fine degli anni ’70, il marchio decise di rilasciare la sneaker Gucci Tennis 1977, dando vita a una delle prime fusioni tra moda e sport. Da quel momento, i due non si sono più lasciati, e la riconferma di Jannik Sinner come volto principale del marchio nel mondo dimostra che, forse, il trend del tennis-core non finirà a breve.