Fashion

Gucci festeggia l’Anno del Coniglio con una capsule collection

Articolo di

Ruben Di Bert

Come ormai da tradizione Gucci si prepara a festeggiare la stagione festiva che precede il Capodanno Lunare con il lancio di una capsule collection dedicata al segno zodiacale cinese di turno.

Il 2023 coincide con l’Anno del Coniglio ed è per questo che la maison ha voluto creare una ricca serie di raffigurazioni divertenti e raffinate dell’animale, il quale simboleggia intelligenza, salute e longevità.

La campagna che presenta la collezione è stata diretta da Max Siedentopf attraverso delle immagini dai colori vivaci in cui lo spirito giocoso della festa viene raffigurato da un gruppo di amici imbattutosi in un branco di conigli all’interno di un fantastico prato fiorito, tra momenti ludici e un’ambientazione onirica.

Il drop propone colori, stampe e decorazioni all’insegna della fantasia su capi d’abbigliamento, borse, calzature, accessori e gioielli. Protagonista indiscusso è il coniglio, che viene rappresentato su lavorazioni nella maglieria, toppe ricamate e una particolare stampa graffiti. Si va dunque dal prêt-à-porter donna con una selezione di camicette, gonne in seta stampate e motivi geometrici al guardaroba maschile, che prevede pattern grafici applicati su silhouette sportive.

La linea è attualmente disponibile per l’acquisto online e nelle boutique del brand, oltre che presso alcuni pop-up store.