Gucci ha rilasciato un documentario su Sabato De Sarno

Un anno fa ce lo siamo chiesti tutti: “Chi è Sabato De Sarno?”. Oggi la risposta la conosciamo, ma proprio questa domanda è stata scelta come titolo del documentario dedicato al nuovo direttore creativo di Gucci, intitolato appunto “Who Is Sabato De Sarno? A Gucci Story”.

Diretto da Ariel Schulman e Henry Joost (diventati famosi per “Catfish” e i sequel di “Paranormal Activity”), il cortometraggio da 20 minuti racconta il lavoro di preparazione di Gucci Ancora, la prima sfilata di Sabato come Direttore Creativo andata in scena a settembre.

Il documentario rappresenta un esclusivo viaggio nel dietro le quinte del mondo di Gucci, un’esaltazione del lavoro di squadra, della passione e della dedizione del team creativo. Grazie anche alla voce narrante dell’attore e ambassador del marchio Paul Mescal, “Who Is Sabato De Sarno?” ripercorre tutto lo sviluppo della collezione dall’inizio del processo creativo all’organizzazione del dietro le quinte.

Oggi, finalmente, posso condividere con tutti voi un racconto di quello che sono stati quei giorni pazzi e felicissimi della preparazione della sfilata. C’è tutto, le risate, i balli, i controlli convulsi del meteo, gli abbracci, le attese.

Sabato De Sarno

Il corto è già disponibile su Mubi, ma Gucci organizzerà anche diverse proiezioni nelle principali città del mondo oltre che una versione immersiva su Apple Vision Pro dal 3 aprile.