Fashion

Gucci inaugura la sua nuova boutique in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano

Articolo di

Ruben Di Bert

Galleria Vittorio Emanuele II, uno dei luoghi più significativi di Milano che viene globalmente considerato anche tra le mete d’obbligo per gli amanti dello shopping, è stata (nuovamente) scelta da Gucci come location in cui aprire uno store. 

La maison ha infatti annunciato l’inaugurazione della sua nuova boutique tra Piazza del Duomo e Piazza della Scala, che sorge a pochi passi da dove si trovava precedentemente.

Il negozio si espande su oltre 900 metri quadri e offre un’ampia selezione di capi d’abbigliamento prêt-à-porter per uomo e donna, valigie, borse, scarpe, gioielli e accessori. 

Gli interni riflettono la bellezza del capoluogo lombardo, esibendo un design elegante che cattura l’essenza della magnificenza architettonica della città. Gli ospiti vengono quindi accolti da una scalinata monumentale e da un pavimento marmoreo con disegni geometrici che giocano con il contrasto del bianco e nero, mentre perseguendo ci si imbatte in spazi elegantemente rifiniti da una boiserie avorio e soffitti caratterizzati da luci sospese impreziosite da reti metalliche in pendant con gli scaffali e le rifiniture. Salendo al mezzanino e al primo piano è invece possibile trovare pavimenti in legno intarsiato, pareti ornate da lussuosi tessuti e tappeti in lana monocromatica che vengono disposti insieme a poltrone e divani in pelle vintage.