Gucci presenta la campagna uomo per la F/W ’24

Lo scorso gennaio, durante la Milano Fashion Week, il direttore creativo Sabato De Sarno ha presentato il suo debutto menswear. Ora, la prima collezione uomo disegnata dallo stilista per Gucci viene invece interpretata dalle diverse personalità che compongono la campagna autunno/inverno 2024.

Gli scatti, realizzati ancora una volta dal leggendario fotografo David Sims, sono infatti un inno alla diversità e alla bellezza dell’espressione umana. Ogni sguardo, ogni gesto e ogni intonazione racconta una storia diversa allontanando il concetto di moda come uniforme per abbracciare piuttosto uno spirito più autentico e incentrato sull’esplorazione del proprio io.

Protagonista delle immagini è quindi un affascinante cast di modelli portavoce di un guardaroba maschile che trascende passato, presente e futuro. Tra i volti presenti troviamo alcuni già celebri sulle passerelle degli anni Duemila, come Clément Chabernaud e George Barnett, affiancati a nomi nuovi. Tutti hanno però la stessa capacità di esprimere le proprie esperienze umane attraverso modo in cui indossano gli abiti, i quali vengono decodificati grazie agli aspetti differenti del carattere di ciascuno.