Gucci presenta la sua prima sneaker stampata in 3D

Tradizione artigianale e tecnologia all’avanguardia si fondono nella nuova Gucci Cub3d, la prima sneaker realizzata dalla maison del gruppo Kering con elementi stampati in 3D.

In occasione della Milano Design Week, il brand guidato dal direttore creativo Sabato De Sarno presenterà infatti una scarpa in edizione limitata di 20 paia numerate che si contraddistingue per l’uso della tecnica di sinterizzazione laser selettiva e una suola con struttura a reticolo ispirata al poliedro.

Anche in questo caso, la tomaia della calzatura, che vanta delle linee scultoree in riferimento all’architettura moderna, è realizzata perlopiù in Demetra, materiale a base di materie prime di origine vegetale provenienti da fonti rinnovabili di origine biologica, componenti in poliestere riciclato e pelle lavorata con un processo di concia privo di metalli e cromo.

Il modello si rivolge ai collezionisti e per questo sarà possibile acquistarlo dal 16 al 21 aprile presso la boutique Gucci di Via Monte Napoleone con tanto di confezione speciale e serigrafia in cui si legge il numero di serie.