Mentre il debutto del nuovo direttore creativo Sabato De Sarno è ormai alle porte, Gucci si prepara ad accogliere la stagione autunno/inverno 2023 con una nuova campagna che vede come protagonisti Vittoria Ceretti, Aboubakar Konte e Brando Erba.
Le immagini e il filmato che compongono l’advertising sono stati realizzati a Milano dal celebre fotografo David Sims su un distintivo sfondo verde con ascensore che richiama chiaramente il set della sfilata F/W ’23 allestito da Bureau Future all’interno del Gucci Hub lo scorso febbraio.
Gli scatti presentano una serie di modelli dalle linee iconiche sia per il ready-to-wear che per quanto riguarda gli accessori, i quali si rifanno alle epoche più recenti della storia della maison. Tra questi spicca la borsa Gucci Horsebit Chain, introdotta per la prima volta vent’anni fa nella collezione fall/winter 2003. La nuova it-bag del marchio, proposta in pelle matelassé, shearling, con cristalli e in pelle dai colori contrastanti, si distingue per la versione maxi del celebre Morsetto e aggiorna il design di Tom Ford con l’aggiunta di una doppia tracolla, così da poterla indossare a mano, a spalla o come pochette.