Gucci presenterà la collezione S/S 2025 in Triennale Milano

Dopo aver portato lo scorso maggio la collezione Cruise 2025 alla Tate Modern di Londra suggellando il legame tra la maison e la metropoli, Gucci guarda avanti e annuncia la sua prossima destinazione.

Stando a quanto recentemente dichiarato dal brand del gruppo Kering, le nuove proposte maschili firmate dal direttore creativo Sabato De Sarno per la stagione primavera/estate 2025 andranno infatti in scena in occasione della prossima Milano Fashion Week all’interno di una location d’eccezione. Stiamo parlando della Triennale di Milano, luogo simbolo di innovazione, creatività e cultura che ricopre un ruolo chiave per il mondo dell’arte e del design in Italia.

“La grandezza architettonica dell’edificio, emblema estetico modernista ed esempio significativo di architettura pubblica nella città, rappresenta il ripensamento delle funzioni e degli spazi”, si legge nel comunicato stampa diramato oggi ai media in cui il marchio spiega la scelta di sfilare presso il sito. Questo approccio, prosegue la nota, è risultato d’ispirazione al designer alla guida della griffe, che è deciso a portare avanti il suo costante dialogo tra moda e realtà.

L’appuntamento è dunque fissato per il 17 giugno negli spazi modulari progettati dall’architetto Giovanni Muzio e inaugurati nel 1933 con l’idea di ospitare per l’appunto grandi manifestazioni e attività museali.