Fashion

Gucci x The North Face: foto, prezzi e release della collezione

Articolo di

Ruben Di Bert

Informazioni

Andrea Erati

Da quando è stata annunciata a fine settembre, la collaborazione tra Gucci e The North Face ha catturato l’attenzione di chiunque, confermandosi già come una delle partnership più sorprendenti dell’ultimo decennio. Ovviamente una tale unione doveva essere celebrata a dovere ed ecco che oltre alla comparsa di un’installazione a tema negli Artwall di tutto il mondo, la capsule è approdata anche su Pokémon GO, per non parlare poi delle numerose star che hanno già sfoggiato alcuni capi sui social, A$AP Rocky in primis.

Ma cosa sappiamo sulla collezione in sé per sé?

Alessandro Michele è partito con il presupposto di riscoprire i valori dell’outdoor e del legame tra l’uomo e la natura. Per farlo al meglio ha scelto dunque di rivolgersi al brand statunitense, che in materia di certo ne sa qualcosa. Questo pensiero si traduce in una selezione di articoli dal tocco sportivo e allo stesso tempo lussuoso. I riferimenti agli anni Sessanta sono continui, così come la presenza di vistosi motivi che vanno dalle stampe floreali all’iconico monogram GG, senza tralasciare un occhio particolare per la sostenibiltà. Tra i pezzi più interessanti troviamo sicuramente la serie di giacche in nylon, le t-shirt e le felpe con logo, gli scarponcini ispirati al trekking e sì, persino una tenda.

Qui sotto trovate parte degli articoli che sono attualmente disponibili nei Gucci Pin e che verranno rilasciati online il 22 gennaio.

prossimo articolo

Supreme x Nike SB Dunk Low “Stars”: pronto il ritorno di un grande classico