Esce oggi Sinatra, il nuovo disco di Guè Pequeno e quinto da solista, che lo riconferma il rapper più produttivo della scena mainstream italiana.
A differenza dei capitoli precedenti si avvertono delle differenze nel processo creativo che ha portato alla realizzazione di questo progetto. Il primo fatto da segnalare è l’ingresso del rapper milanese nell’etichetta di Sfera Ebbasta & Charlie Charles, la BHMG, mossa che ha fatto storcere il naso a molti fan ma che ne ha fatti avvicinare altrettanti; di fatto Charlie Charles è anche il produttore esecutivo che ha curato l’intero suono del disco, altra caratteristica non presente nel modus operandi classico di Guè.
Visualizza questo post su Instagram
Dalla tracklist si nota una quantità minore di tracce rispetto ai lavori precedenti, ma tantissimi featuring, da vecchi amici come Marracash, Luchè e Noyz Narcos a colleghi e ragazzi più giovani come Sfera Ebbasta, DrefGold e Capo Plaza, fino ad artisti proveniente da altri ambienti musicali come Frah Quintale e Elodie (con cui ha già collaborato in precedenza nella hit Nero Bali). I beatmeaker ad assisterlo, invece, sono anche in questo caso i compagni fidati 2ndRoof, Shablo, Big Fish.
I suoi racconti toccano tantissimi temi, troviamo il lusso, la vita da strada e i momenti latini, ma anche pezzi più sound-friendly, senza uscire dalla sua comfort zone e divertendosi con barre grezze e cambi di flow, doti per cui è noto il Golden Boy.
Sinatra è fuori ovunque, ascoltatelo qua sotto.
Per rimanere aggiornato su tutte le novità segui su Instagram @outpumpmusic