Haaland firmerà un contratto da €22.6 milioni con Nike

Stando a quanto riportato dal giornalista di The Athletic, David Ornstein, Erling Haaland sarebbe vicinissimo alla firma di un contratto con Nike. Le cifre si aggirerebbero, con precisione, attorno ai €22.6 milioni (£20 milioni di sterline). Il fuoriclasse classe 2000 è già stato legato al marchio sportivo sin dalla tenera età di 14 anni fino a poco tempo fa, per poi interrompere il rapporto per qualche mese provando sul campo diversi modelli e brand di scarpini, come adidas e PUMA.

Ma l’era da free agent del vichingo sta per volgere al termine: si prepara ad unirsi nuovamente alla famiglia dello Swoosh grazie a un contratto a dir poco faraonico, che lo vedrà indossare sui campi di Premier League e non solo il modello Zoom Mercurial Superfly. I tre marchi di punta del panorama calcistico (PUMA, adidas e Nike) si sono contesi il fenomeno fino all’ultimo momento (e fino all’ultimo centesimo) con l’obiettivo di poter aggiungere al proprio roster uno dei giocatori più forti, giovani e decisivi di questo momento, che con i suoi 33 goal in 33 match sta stupendo davvero tutti.

Nike ha Cristiano Ronaldo e ora Haaland, PUMA ha Neymar, adidas ha Messi, e può puntare su Pedri e Bellingham come figure per il futuro, ma con Neymar, CR7 e Leo Messi che sono ora ultra trentenni, la corsa ai più giovani da parte di questi marchi sarà più che mai avvincente – perché si tratta di un ricambio generazionale memorabile.