Haider Ackermann è il nuovo direttore creativo di TOM FORD

Haider Ackermann prenderà il posto di Peter Hawkings alla guida di TOM FORD. La notizia che annuncia l’arrivo del nuovo direttore creativo segue quella condivisa lo scorso luglio in cui il braccio destro dello stilista texano rendeva noto il suo addio alla maison dopo solo un anno di tenuta.

“È con enorme orgoglio che cercherò di onorare l’eredità di Tom Ford, un uomo che ammiro da tempo e per cui ho il massimo rispetto. Non vedo l’ora di vedere ciò che mi aspetta.”

Haider Ackermann

Amatissimo dalle celebrities e non solo per la sua capacità di combinare tessuti lussuosi con una sartoria impeccabile ma mai banale, il designer francese di origini colombiane sarà dunque il responsabile di tutte le proposte fashion del brand appartenente a Estée Lauder, tra cui l’abbigliamento maschile, quello femminile, gli accessori e l’eyewear.

“Sono da tempo un grande fan del lavoro di Haider. Trovo convincenti sia il suo abbigliamento femminile che quello maschile. È un colorista incredibile, la sua sartoria è affilata e soprattutto è moderno. Condividiamo molti riferimenti storici e non potrei essere più entusiasta di vedere cosa fa con il marchio. Sarò il primo in piedi ad applaudire alla sua sfilata di marzo.”

Tom Ford

La sua collezione di debutto verrà presentata in occasione della settimana della moda di Parigi che si terrà a marzo.