Harmont & Blaine e Milan hanno presentato le divise form 21-22

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Quando si è una grande squadra con grande ambizioni, ogni cosa deve essere perfetta, per questo motivo l’attenzione al dettaglio diventa fondamentale. Il Milan lo sa e, rappresentando anche la città di Milano, ha da sempre avuto un occhio di riguardo verso le divise off-court per i propri calciatori e staff tecnici. Insieme alla maison Harmont & Blaine, sono state presentate le divise formali del club che i calciatori, le calciatrici e gli staff tecnici della squadra del Diavolo indosseranno prima e dopo ogni partita.

La partita in programma domenica 12 alle 18 contro la Lazio sarà la prima occasione per la squadra rossonera di indossare le nuove divise. Per rappresentare al meglio l’iconica società milanese, la maison del bassotto ha creato una collezione che include elementi casual ed altri più formali. I materiali scelti sono pensati per offrire perfetta vestibilità ed elevati livelli di comfort, mentre la palette cromatica enfatizza i colori simbolo della squadra. Il look più formale è composto da un blazer in jersey e da un pantalone dal taglio jogger da abbinare o ad un dolcevita in lana bordeaux, o ad una camicia bianca in popeline stretch con collo alla francese e una cravatta in seta. Per il look più casual abbiamo una polo, una t-shirt in cotone, un gilet smanicato e un kit cappello e sciarpa in cashmere.

La divisa della prima squadra femminile è simile a quella maschile ma si completa con un parka caratterizzato da inserti a contrasto, mentre la divisa per gli allenatori è composta da un abito a tre pezzi.

Simon Kjaer ed Alexis Saelemaekers posano con la nuova divisa Harmont & Blaine

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di A.C. Milan, si è espresso sulla collaborazione dichiarando:

Il Milan è un Club con uno stile unico e riconoscibile nel mondo e la nuova divisa ufficiale Harmont & Blaine che debutterà domani racchiude in maniera eccellente quello che è lo spirito rossonero e ci consentirà di avvicinarci ai nostri impegni ufficiali mantenendo l’eleganza che ci contraddistingue.

Casper Stylsvig, Chief Revenue Officer di A.C. Milan

Anche l’amministratore delegato di Harmont & Blaine SpA, Marco Pirone, ha dichiarato:

“Le divise disegnate in esclusiva per il Milan, un Club così blasonato e plurititolato, riconosciuto e acclamato a livello internazionale rappresentano la quintessenza dello stile Harmont & Blaine: ricercato e funzionale, contraddistinto da capi estremamente confortevoli e innovativi dal punto di vista dei materiali. Insieme all’AC Milan continueremo a diffondere e valorizzare lo stile italiano nel mondo”

Marco Pirone, Harmont & Blaine SpA

Il Milan continua la propria rincorsa verso l’Olimpo del calcio, quello stesso luogo che per tanti anni è stato la sua casa, ricostruendo piano piano e rimanendo fedele alla propria storia. In questo senso, la partnership con Harmont & Blaine è molto azzeccata, oltre che confermare la mentalità elegante e moderna del club.