Sport

Hasbulla ha firmato un contratto di cinque anni con la UFC

Articolo di

Andrea Mascia

La star di internet, Hasbulla Magomedov, ha firmato un lungo contratto di cinque anni con la UFC, l’organizzazione americana di MMA a cui il 19enne si è spesso dimostrato molto interessato. L’amicizia con Khabib Nurmagomedov e la sfida proposta a Connor McGregor richiesta a Dana White erano indizi che facevano presagire che in un modo o nell’altro, Hasbulla si sarebbe prima o poi avvicinato al mondo delle arti marziali miste.

La notizia riportata da uno dei main reporter della UFC, Igor Lazarin, chiarisce come il ragazzo originario della Repubblica del Dagestan non combatterà nel ring a ottagono, bensì ricoprirà un atipico ruolo di content creator che non è ancora stato ben definito nel dettaglio. Il fatto è stato addirittura spoilerato da Hasbulla che ha risposto a Muhammad Mokaev, atleta più giovane del roster della Ultimate Fighting Championship, ironizzando sul fatto che dopo l’innesto di Hasbulla l’atleta inglese non sarà più il più giovane all’interno dell’organizzazione.

Una mossa di marketing interessante da parte dell’UFC, che ha captato quanto la figura di Hasbulla possa essere influente sul pubblico della Gen Z, attratto dalla figura del teenager che si è fatto conoscere molto bene negli ultimi tempi, fino a raggiungere ben 3.2 milioni di followers su Instagram. Per scoprire i contenuti che verranno creati da Hasbulla – con tutte le probabilità del caso – dovremo rimanere aggiornati sul account Instagram della UFC.