Fin dal loro lancio nel 1962, i sandali di Havaianas hanno affascinato tutti con il loro design vivace e il loro comfort senza pari, diventando un punto fermo nell’abbigliamento estivo e casual. Non solo, il loro stile audace li ha resi nel tempo un vero e proprio modello di ispirazione per il mondo della moda, soprattutto quando si parla di beachwear.
Ed è esattamente in questo contesto che si inserisce la prima collaborazione del marchio con Dolce&Gabbana, la quale ha dato vita a una capsule collection limited edition in grado di unire la libertà brasiliana alla creatività italiana.
Le infradito al centro della partnership fanno eco ad alcuni dei motivi più iconichi della maison fondata da Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Si va dunque dall’anima classica e graffiante delle stampe Leopardo e Zebra nei cosiddetti modelli “Classics” all’intensità del bianco e dell’azzurro delle maioliche e i decori multicolore della tradizione siciliana che decorano le due proposte “Icons” Blu Mediterraneo e Carretto Siciliano. Ogni prodotto presenta inoltre sui cinturini una finitura in velluto stampato, un logo metallico e un’esclusiva spilla perlata.
La linea è attualmente disponibile per l’acquisto online sui siti ufficiali di entrambi i brand, nei flagship store Havaianas e presso alcuni rivenditori selezionati.