Havaianas incontra Vibram in un’inaspettata collaborazione dallo stile urban

Da diversi anni ormai le collaborazioni sono diventate una costante all’interno delle dinamiche della moda, toccando tutti i suoi possibili comparti, dallo streetwear all’haute couture, passando per il footwear. Uno dei maggiori punti di forza di questo fenomeno è il riuscire a instaurare un dialogo tra due o più elementi che finora pensavamo non potessero avere nulla in comune e l’ultimo degli esempi in ordine cronologico in grado di esplicare ciò che abbiamo appena affermato è la partnership tra Havaianas e Vibram.

Ebbene sì, il brand che con le sue infradito è riuscito a portare lo spirito brasiliano in tutto il mondo e l’azienda leader mondiale nello sviluppo di suole in gomma ad alte prestazioni si sono uniti per dare vita a una collezione squisitamente inaspettata.

Il duo ha giocato sulla componente che li accomuna, ovvero la gomma, riuscendo però a creare qualcosa di totalmente nuovo e sorprendente, con i design e i colori vivaci che si fondono alla funzionalità e alle performance. Il risultato è una capsule di calzature dallo stile urban che eleva l’estetica gorpcore come mai prima d’ora.

Al centro della linea ci sono due modelli di sandali, LUNA e TOP, che sono stati rivisitati attraverso l’utilizzo di suole rinforzate dalla silhouette ineguagliabile, ma senza rinunciare alle colorazioni brillanti.

Entrambi verranno rilasciati oggi, 23 marzo, presso retailer selezionati come LUISAVIAROMA e dal 1 aprile online sul sito di Havaianas e nel negozio fisico del brand a Milano.