Fashion

Havaianas incontra Vibram in un’inaspettata collaborazione dallo stile urban

Articolo di

Ruben Di Bert

Da diversi anni ormai le collaborazioni sono diventate una costante all’interno delle dinamiche della moda, toccando tutti i suoi possibili comparti, dallo streetwear all’haute couture, passando per il footwear. Uno dei maggiori punti di forza di questo fenomeno è il riuscire a instaurare un dialogo tra due o più elementi che finora pensavamo non potessero avere nulla in comune e l’ultimo degli esempi in ordine cronologico in grado di esplicare ciò che abbiamo appena affermato è la partnership tra Havaianas e Vibram.

Ebbene sì, il brand che con le sue infradito è riuscito a portare lo spirito brasiliano in tutto il mondo e l’azienda leader mondiale nello sviluppo di suole in gomma ad alte prestazioni si sono uniti per dare vita a una collezione squisitamente inaspettata.

Il duo ha giocato sulla componente che li accomuna, ovvero la gomma, riuscendo però a creare qualcosa di totalmente nuovo e sorprendente, con i design e i colori vivaci che si fondono alla funzionalità e alle performance. Il risultato è una capsule di calzature dallo stile urban che eleva l’estetica gorpcore come mai prima d’ora.

Al centro della linea ci sono due modelli di sandali, LUNA e TOP, che sono stati rivisitati attraverso l’utilizzo di suole rinforzate dalla silhouette ineguagliabile, ma senza rinunciare alle colorazioni brillanti.

Entrambi verranno rilasciati oggi, 23 marzo, presso retailer selezionati come LUISAVIAROMA e dal 1 aprile online sul sito di Havaianas e nel negozio fisico del brand a Milano.