Sport

Hellas Verona e Macron omaggiano Dante con l’home kit 21-22

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

Le squadre di Serie A sono ormai alle prese con i raduni pre-campionato, e con il raduno e l’inizio della stagione è tempo anche di presentare i nuovi kit per il 2021-2022. L’ultima squadra ad aver presentato la maglia è l’Hellas Verona, che insieme a Macron ha deciso di rendere omaggio al sommo poeta Dante Alighieri, del quale quest’anno ricorre il settecentenario della morte.

Verona fu casa di Dante, in esilio dalla sua Firenze, per almeno 7 anni, e qui fu accolto dalla Signoria degli Scaligeri, governatori della città per oltre un secolo. Da questo filo conduttore nasce l’ispirazione e il concept del nuovo home kit dell’Hellas Verona, che lo rende molto particolare e interessante.

La maglia è blu a girocollo e le maniche a raglan sono gialle con bordi blu. Sul backneck troviamo l’effige di Dante e le date di nascita e morte del sommo poeta, 1321 e 2021, su sfondo blu. Il design principale del kit è dato dal disegno embossato che richiama il particolare della cancellata delle Arche Scaligere. Il “Macron Hero“, logo del marchio italiano, e il logo dei due mastini della società sono in giallo, così come le maniche e le bande laterali della maglia. Il main sponsor è in bianco e sul retro troviamo la scritta tono su tono “VERONA”. Sempre dietro, sul fondo maglia interno, è stampata a caldo la frase “ch’in te avrà sì benigno riguardo” tratta dal canto XVII del Paradiso. I pantaloncini sono blu con coulisse gialle e con bande laterali gialle caratterizzate dallo stesso disegno presente sulla maglia. Completano il kit i calzettoni blu con bordo superiore giallo.

Kit è disponibile da oggi sul sito ufficiale di Macron e in tutti gli store autorizzati.