Hello Kitty x Nike: alle Air Presto si aggiunge una linea di abbigliamento

Quella tra Hello Kitty e Nike è una delle collaborazioni più leggendarie e misteriose su cui lo Swoosh abbia mai deciso di mettere mano e, a 18 anni dall’apparizione delle prime Air Presto, ecco finalmente comparire un paio destinato alla vendita.

Siamo nel 2004 e Nike annunciava l’arrivo di cinque limitatissime colorazioni di Nike Air Presto decorate dalla grafica del celebre gattino. Come spesso accade, però, non tutte le release vanno a buon fine, e quell’anno uscirono solamente 12 paia per ogni colorazione. Modelli che finirono nelle mani di amici e familiari del brand.

I piani dello colosso di Beaverton ora sembrano essere cambiati e una nuova Hello Kitty x Nike Air Presto è pronta a fare il suo debutto sul mercato.

La scarpa vanta la sua classica struttura a calzino, dotata di tomaia in neoprene e cage in plastica laterale sul quale si inserisce il sistema di allacciatura bianco. A rendere speciale questa sneaker è però il volto del personaggio ideato da Yuko Shimizu stampato a mo’ di pattern su tutta l’upper part in contrasto con una base azzurra e ripreso anche sulla linguetta e dietro al tallone, dove l’heel counter assume le sue sembianze. Completa il tutto uno special box, anch’esso ovviamente a tema.

Inoltre, a creare la perfetta combinazione kawaii ci penserà una capsule di capi d’abbigliamento composta da felpe con cappuccio, t-shirt e joggers in cui l’iconica mascotte di Sanrio appare come motivo all over o affianco al logo Nike Air.

L’intera collezione uscirà il 10 maggio su SNKRS App.