Fashion

Heron Preston e Calvin Klein tornano con la Season 2 della loro collaborazione

Articolo di

Ruben Di Bert

Cominciato come una consulenza creativa lo scorso aprile, il sodalizio tra Heron Preston e Calvin Klein ha riportato alla luce il valore del minimalismo e la bellezza della semplicità attraverso una linea creata per persone reali che non si limitano solamente a indossare i vestiti, ma li vivono a 360°.

La partnership adesso continua con la Season 2, una nuova collezione che rappresenta l’evoluzione di quella precedente e incarna un’ulteriore espressione dei principi condivisi. In questo nuovo drop troviamo una meticolosa cura delle finiture su capi aggiornati con una vestibilità moderna, nei quali i materiali e le tonalità di colore aggiungono profondità ai modelli classici. Il concetto di less is more prevarica ancora sulle silhouette oversize, dividendosi moderatamente con dettagli logati in vari colori.

Abbiamo pensato a come potevamo presentare Calvin Klein sotto una nuova modernità utilizzando nuovi materiali ed elementi essenziali senza tempo. Ciò che amo di più della Season 2 è la versatilità di ogni capo e le diverse opzioni di stile offerte dal layering, parte integrante della collezione.

Heron Preston

Tra i riferimenti streetwear e i design riconoscibili, sono stati introdotti nuovi tessuti provenienti da fonti sostenibili, come la morbida spugna di cotone nei joggers a gamba dritta e bralette, oppure crop top a maniche lunghe e leggings costituiti da una texture termica waffle. Al tempo stesso, le overshirt foderate e i piumini sono studiati per garantire calore nelle situazioni più fredde, mentre la maglieria e i pezzi in denim fabbricati in cotone organico, poliestere e nylon riciclato sono il non plus ultra della versatilità.

La linea è disponibile online e negli store di Milano, Chieti e Roma.