Diadora collabora con Highsnobiety per il suo 70° anniversario

Articolo di

Piergiorgio Del Papa

In occasione del suo 70° anniversario, Diadora ha scelto di collaborare per la seconda volta con Highsnobiety per una capsule composta da una N9000 e da una sweatsuit.

Ispirata ad uno dei simboli di New York, ovvero l’uccello azzurro orientale o Eastern Bluebird, la scarpa è stata disegnata sia dal team di Highsnobiety che da Hikmet Sugoer, sneaker designer con un passato da Solebox e con alle spalle più di 60 collaborazioni in ambito footwear. La silhouette vanta inoltre un mix di materiali premium, sfumature di azzurro e l’Eastern Bluebird a mo’ di pattern nelle insoles. La sweatsuit, invece, è un capo base newyorkese, comodo e adatto alle temperature autunnali ed è caratterizzato da un pantalone e da una felpa con cappuccio anch’essi con il Bluebird ricamato sopra. Il lookbook, che vi mostriamo in galleria, è ispirato ai membri del The Feminist Bird Club NYC Chapter, un circolo di birdwatching creato per creare una connessione con la natura negli ambienti urbani.

Esclusiva del magazine, la Highsnobiety x Diadora N9000 con relativa sweatsuit verrà rilasciata su highsnobiety.com il 24 Ottobre. I prezzi sono di 200€ per la sneaker e 135€ per il completo in tuta.

prossimo articolo

Nike e Supreme collaborano su due Air Max 95 Lux