Hiking Patrol collabora con Keen e reinterpreta le Jasper Rocks

Dopo l’ingresso nel mercato italiano, avvenuto a inizio anno, KEEN ha annunciato l’uscita della sua collaborazione con Hiking Patrol, account Instagram diretto da Wai Tsui, e guidato dall’unione fra mondo outdoor e quello lifestyle. Per questa occasione le due realtà hanno messo mano all’iconico modello del brand fondato nel 2003 a Portland, quello delle Jasper Rocks, che proprio quest’anno celebra il suo 15esimo anniversario.

Unendo il comfort delle scarpe outdoor all’estetica delle sneakers, la calzatura è stata declinata in due nuovi colori, “Cuban Beige” e “Phantasmal Red“, ispirati al manto di due rane, chiamate rispettivamente Tree Frog e Phanstasmal Poison Frog. Oltre alle sfumature dei due anfibi, le calzature vantano poi un comodo sistema di allacciatura elastico, una rifinitura in mesh intorno alla caviglia e un puntale in gomma che dà solidità alla tomaia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Hiking Patrol® (@hikingpatrol)

Fin dalla sua fondazione, KEEN ha rivolto la sua attenzione all’ambiente e tramite l’Effetto KEEN, progetto che il marchio promuove per assicurare un impatto positivo sul Pianeta. Per questo motivo anche la collaborazione con Hiking Patrol rispetta la vision di KEEN e inaugura un ulteriore passo verso la difesa dell’ambiente. Parte del ricavato di questa collaborazione è infatti stato destinato all’EOAC (European Outdoor Conservation Association) per tutelare le foreste tropicali, e più nello specifico le rane che contribuiscono a regolare la fioritura delle alghe di cui si nutrono e a prevenire la contaminazione delle acque nell’ecosistema in cui vivono.

Le KEEN Jasper Rocks in collaborazione con Hiking Patrol sono disponibili da oggi, online e presso selezionati retailer come One Block Down, che per il lancio della collaborazione ospiterà un apposito evento nel suo negozio di Milano.