Hiroshi Fujiwara si pone l’obiettivo di aprire nuove strade ai creativi del domani dando vita alla FRAGMENT UNIVERSITY, un programma di studi che mette a disposizione delle prossime generazioni di talenti le preziose conoscenze di una figura chiave per il mondo dello streetwear.
Chiunque aspiri a fare carriera nell’industria della moda e del design, potrà quindi attingere all’eredità di una delle menti creative più influenti dei nostri tempi partecipando a un corso dalla durata di sei mesi che prevede una tassa di iscrizione di circa $900.
Le lezioni saranno improntate sulle abilità imprenditoriali del fondatore di fragment design e sul suo metodo di “marketing non verbale“. Gli studenti, limitati a 50 e selezionati attraverso una scrematura preliminare, conosceranno di conseguenza il processo creativo del designer, la formula della collaborazione, il ruolo dei media nella cultura e altro ancora approfondendo le tappe fondamentali e il bagaglio culturale di Fujiwara beneficiando anche di insegnamenti da parte di alcuni volti provenienti da aziende come Nike e Starbucks.
Prima dell’apertura ufficiale, prevista per l’11 ottobre, il 30 luglio si terrà inoltre un campus in cui le prime 300 persone che riusciranno a registrarsi potranno assistere gratuitamente a una delle lezioni presso il centro di ricerca Ito Hall di Tokyo.
Per ulteriori dettagli, clicca qui.