Hiroshi Fujiwara e Loro Piana presentano il secondo capitolo della loro collaborazione

Lo scorso ottobre l’artigianato italiano ha incontrato la creatività giapponese in quella che di fatto è stata la prima vera collaborazione di Loro Piana. Nel contesto di una nuova strategia che apre le porte alla condivisione di un profondo heritage, il brand si era affidato a Hiroshi Fujiwara, padrino della scena Ura-Harajuku e considerato tra i massimi esponenti della cultura streetwear. Il risultato voleva essere l’unione del lusso con la modernità, mettendo in risalto la passione condivisa nei confronti di design iconici, sobri e senza tempo.

Sempre secondo questa visione, il duo ha voluto rincontrarsi per proseguire il dialogo creativo con un secondo capitolo della partnership. La collezione, che arriva per la stagione primavera/estate 2022, vede il marchio leader nella lavorazione del cashmere, della vigogna e delle lane extrafini lavorare nuovamente con il designer nipponico sulla forma e la qualità di una serie di prodotti che bilanciano silhouette classiche rivisitate e capi ultra versatili.

La capsule, declinata nella classica color palette di bianco, nero e blu scuro, include capispalla, maglioni in seta e cotone con zig-zag, tute in Tasmanian Super 150’S Wool e pullover monocromatici in Baby Cashmere, ma anche t-shirt stampate con le grafiche dall’artista Rei Imai, sandali, cinture e una borsa ispirata al baule utilizzato dal personale di Loro Piana negli anni ’70 per trasportare campioni di tessuto.

Il rilascio avverrà il 6 aprile esclusivamente online e negli store Loro Piana.