Da quasi due decenni, H&M fa sfoggio di un approccio pionieristico che attraverso delle partnership con brand di alta moda ha offerto al pubblico globale la possibilità di possedere capi speciali di designer entrati nella storia.
In questa sua operazione di democratizzazione del lusso, il colosso di fast fashion ha infatti lavorato insieme a Versace, COMME des GARÇONS, Maison Margiela, Alexander Wang, KENZO, Balmain, Roberto Cavalli, Giambattista Valli e Simone Rocha.
Per quanto riguarda quest’anno invece, il marchio ha annunciato che collaborerà con Mugler a un’ampia collezione realizzata sotto la guida del direttore creativo Casey Cadwallader, la quale “racchiuderà lo spirito originale, inclusivo e vivace della maison”.
Stando a quanto dichiarato, la capsule collection racchiuderà in se due ispirazioni: la prima riguarda una sezione dedicata ai capi sartoriali, tra cui abiti, giacche e alcuni pezzi impreziositi da cristalli; la seconda omaggia invece il clubbing berlinese e comprende catsuit a effetto nude e jeans con inserti in lycra a spirale. In tutto questo non mancherà neanche una parte dedicata al menswear, nella quale troviamo per esempio un blazer senza revers e una felpa con corsetto.
La linea uscirà a livello globale l’11 maggio online e presso alcuni store selezionati.