Talks

“House of Gucci”: pubblicato il primo trailer del film su Gucci

Articolo di

Edoardo Cavrini

Erano ormai mesi che se ne parlava e, dopo scatti rubati sul set, e altrettante anticipazioni, nella notte è finalmente stato pubblicato l’attesissimo trailer di “House of Gucci”, il film diretto da Ridley Scott che racconta della famiglia Gucci e delle vicende legate al delitto di Maurizio Gucci, nipote del fondatore della maison.

Il film è ambientato nel 1995 e vanta un cast di tutto rispetto con attori e attrici come Lady Gaga, nei panni di Patrizia Reggiani, Jared Leto, Jeremy Irons, Al Pacino e Salma Hayek nei rispettivi ruoli di Paolo, Rodolfo, Aldo Gucci e infine Giuseppina “Pina” Auriemma.

Assieme all’annuncio del film non sono mancate le critiche. Lo scorso aprile, quando si iniziò a parlare di questo progetto, Patrizia Reggiani, moglie di Maurizio, disse: “Siamo veramente delusi. Parlo a nome della famiglia. Stanno rubando l’identità di una famiglia per guadagnarci sopra, per aumentare le entrate del sistema hollywoodiano. La nostra famiglia ha un’identità e la sua privacy. Si può parlare di tutto, ma c’è un confine che non si può oltrepassare“. Sempre Patrizia non ha poi apprezzato la scelta del cast, dall’aspetto, a parer suo, troppo differente rispetto a quello dei suoi familiari.

Nonostante le critiche smosse, le aspettative per l’uscita di questo film, prevista per il prossimo 24 novembre, rimangono davvero alte.