Fashion

Hublot e Takashi Murakami presentano un nuovo orologio in collaborazione

Articolo di

Ruben Di Bert

A inizio anno Hublot e Takashi Murakami hanno annunciato al pubblico la loro inaspettata collaborazione che comprendeva un orologio total black potentissimo ed estremamente raffinato, diventato subito un oggetto cult che ha fatto impazzire intenditori e collezionisti.

La nostra collaborazione con Takashi Murakami ci conduce in nuovi mondi espressivi non ancora esplorati dall’orologeria. In questo orologio, la creazione artistica e il savoir-faire della società si intrecciano per dar vita a un’opera d’arte da indossare al polso.

Ricardo Guadalupe

Visto l’incredibile successo riscontrato con il primo lancio, ora i due sono tornati a unire le proprie forze analizzando ancora una volta l’intersezione tra il mondo dell’arte e quello dell’orologeria. La partnership prosegue con un nuovo modello decisamente più kawaii rispetto a quello precedente, ma che prende sempre spunto dall’iconico fiore sorridente simbolo della corrente Superflat di Murakami. 

Questa partnership con Hublot mi ha consentito di esprimere la mia creatività in una forma totalmente nuova per me. L’abilità dei tecnici orologieri ha spalancato nuovi orizzonti alla mia ispirazione.

Takashi Murakami

Il Classic Fusion Takashi Murakami Sapphire Rainbow prende il tema più caratteristico delle opere dell’artista giapponese e lo trasforma in un turbine di vivacità grazie a uno sfondo trasparente attraverso il quale è possibile ammirare la complessa meccanica della cassa da 45 mm di vetro zaffiro. All’interno del quadrante troviamo una versione tridimensionale del fiore con 12 petali colorati composti da rubini, ametiste, tsavoriti, zaffiri blu, rosa, gialli e arancio. Grazie all’ingegnoso sistema a cuscinetti a sfera appositamente sviluppato dai tecnici Hublot, i petali iniziano a ruotare sotto il vetro dell’orologio.

Il segnatempo sarà disponibile in un’edizione super limitata di soli 100 esemplari numerati.