Sneakers

HUF x Nike SB Dunk Low: ecco il “City Pack” in arrivo

Articolo di

Edoardo Cavrini

Nell’anno che segna il suo 20esimo anniversario, HUF ha deciso di proseguire la sua collaborazione con Nike SB lavorando sulle Dunk SB “City Pack”.

Il brand, che già in passato aveva realizzato una Dunk High e una Air Trainer 1, ha scelto la silhouette da skateboard di punta di casa Nike per realizzare un set di sneaker dedicato alle città di “NYC” e “San Francisco”, a cui si aggiungerà una versione “Friends & Family”. Ogni paio sembra essere dedicato al luogo di nascita di Keith Hufnagel, alle radici fondate nella zona della Bay Area e infine alla dedizione di Keith nei confronti della community che gravitava, e gravita, intorno ad HUF.

Per quanto riguarda il punto di vista estetico, tutte le Nike Dunk SB presentano il nome della città a cui sono dedicate sulla linguetta, fatta eccezione per il paio “F&F” dove troviamo la scritta “Wait! What?”.
Ad accomunare tutte le paia in uscita è poi un dettaglio riproposto sul tallone: lo skyline delle città impresso in rilievo e accompagnato dalla scritta “KEITH/FOREVER” ricamata.

Vista la coincidenza con i 20 anni di HUF, l’arrivo delle Nike Dunk SB “City Pack” è previsto entro la fine dell’anno su SNKRS App e presso selezionati skateshop.