Dopo una prima anticipazione nella campagna estate 2024 che ha visto protagonista, tra gli altri, Teezo Touchdown, HUGO ha presentato ufficialmente la nuova linea HUGO BLUE con un evento speciale a Berlino, che ha messo al centro la creatività, la musica e, ovviamente, il denim.
Con l’obiettivo creare un armadio per qualsiasi occasione, offrendo al proprio pubblico un’offerta sempre più ampia, HUGO BLUE si rivolge alla generazione più giovane di consumatori, reinterpretando i codici del mondo streetwear per dare vita a uno stile casual e quotidiano.
Qual è il primo prodotto che, quando sei giovane, hai voglia di comprare e indossare? Ovviamente il denim, presente negli armadi di tutti. Il denim, però, può essere anche un materiale molto “personale”, perché permette di comunicare la propria personalità. Tutti questi aspetti rappresentano perfettamente i consumatori a cui ci vogliamo rivolgere: giovani che vogliono esprimersi.
Marco Falcioni, SVP Creative Direction HUGO BOSS
Come suggerisce il nome, il blu è il cuore della nuova linea, che si traduce prima di tutto nel materiale chiave della collezione, il denim, per poi svilupparsi anche nelle grafiche con il logo “Smiley” e i numerosi pezzi tinti di un blu sgargiante. Jeans, gonne e pantaloncini tradizionali si uniscono quindi a capi più sperimentali, sempre in denim, come giacche “gas station” solitamente in nylon o twill, trench e camicie. La collezione si completa poi con capi in jersey stampati, come t-shirts e hoodie, ma anche con parachute pants e bomber in materiali tecnici.
Il blu è stato anche il filo conduttore dell’evento di Berlino, durante il quale circa 1000 ospiti sono stati invitati a entrare nel mondo di HUGO BLUE per scoprire la prima collezione, accompagnati da un’esibizione live del rapper Swae Lee. All’interno di Wilhelm Hallen, un hub creativo nato nel 2021 negli spazi di una ex fonderia, i prodotti della linea sono stati esposti in spazi unici con pannelli LED e gonfiabili, mentre gli artisti berlinesi Rafaella Braga e Max Teutsch si sono dedicati alla personalizzazione dei capi con pittura, piercing e ricami.
Tra le varie novità presentate durante l’evento, HUGO BLUE è sbarcato anche su Roblox, sotto forma di PLANET HUGO. Il progetto consiste in due ambienti 3D a tema denim, HUGO HANGOUT e HUGO FASHION MATCH, all’interno dei quali gli utenti possono interagire tra di loro, personalizzare i propri avatar con un’esperienza di shopping del merchandising virtuale ma anche sfidarsi con i propri outfit in un’esperienza di “social styling”, attingendo al proprio guardaroba virtuale o a quello dell’avversario.
Con HUGO BLUE, l’obiettivo di HUGO si fa quindi ancora più concreto: espandere la visione creativa del marchio per coinvolgere tutte le età, tutti gli stili e tutte le personalità, spaziando dal lato sartoriale – che da sempre contraddistingue il marchio – al mondo causal, quello sportivo ma anche uno più fashion e contemporaneo.