Sneakers

HUMAN MADE ha realizzato tre nuove adidas Adimatic

Articolo di

Edoardo Cavrini

La silhouette da skateboard adidas Adimatic, introdotta per la prima volta nel 1996, è pronta a tornare definitivamente. Dopo essere stata indossata e rivisitata da Jamal Smith, la skate shoe è stata scelta da HUMAN MADE per un nuovo set in collaborazione.

Sfruttando il successo del momento, il marchio giapponese fondato da NIGO ha deciso di proporre la scarpa in tre colorazioni estive: “White” “Gray” e “Green”. Ogni modello è accomunato dal branding mismatched di adidas e HUMAN MADE proposto sulle due linguette e dal cuore ricamato dietro al tallone.

Per quanto riguarda la costruzione della silhouette, queste HUMAN MADE x adidas Adimatic vantano la medesima struttura dei modelli già usciti. Il suede fa infatti da base a una tomaia dai volumi chunky sulla quale sono ospitate le spesse Three Stripes, abbinate direttamente al colore dell’intersuola. Come ogni scarpa da skateboard che si rispetti, anche le Adimatic sono arricchite da una linguetta imbottita e da una spessa midsole, in questo caso decorata da motivi a zig-zag.

L’arrivo delle tre nuove HUMAN MADE x adidas Adimatic è previsto per domani sabato 16 luglio, in esclusiva sullo store online HM. Resta da capire quando verranno rilasciate in Europa.