Sport

Hummel ha presentato la terza maglia della Danimarca ispirata al 1986

Articolo di

Fabrizio Giuffrida

In occasione della presentazione della lista dei pre-convocati per L’Europeo di quest’estate, la federazione danese e il brand Hummel hanno presentato il terzo kit che prende ispirazione dalla maglia indossata dalla nazionale nei mondiali di calcio del 1986.

Il nuovo kit ha un design che divide la maglia in due metà e ognuna ha un pattern diverso. In una metà troviamo linee sottili verticali tono su tono, mentre nell’altro le linee sono diagonali. Il colore principale della maglia è ovviamente il rosso, declinato in due tonalità. I loghi del brand Hummel e della federazione danese sono anch’essi nei toni del rosso e sono realizzati in gomma. Sul collare troviamo la scritta “For Denmark”, mentre nella parte interna del colletto “Den Røde Mur”, cioè “Il Muro Rosso”, in onore dei tifosi e del popolo danese. Il kit è completato da maniche con design in stile “chevron” e da pantaloncini e calzettoni rossi.

In attesa di capire se il kit verrà portato in campo agli europei da Eriksen e compagni, è già possibile acquistarlo in molti punti vendita sia online che negli store.