HYSTERIC GLAMOUR e Supreme insieme per la collezione autunno/inverno 2024

Nel denso repertorio di collaborazioni messe a segno negli anni da Supreme, una delle più particolari e sensate è sicuramente quella con HYSTERIC GLAMOUR.

I due brand si sono infatti uniti per la prima volta nel settembre del 2017 dando vita a una collezione che prevedeva alcuni articoli come eco-pellicce con la scritta “Fuck You” ripetuta nove volte e set di lenzuola caratterizzate dalle parole “Sin”, “Hardcore” e “Fucker”. L’intento era quello di sottolineare l’amore comune per la Pop Art e la provocazione, due elementi che hanno ampiamente segnato il percorso di James Jebbia e Nobuhiko Kitamura. Dopodiché, i due marchi hanno proseguito la loro liaison nel marzo 2021 con una più contenuta proposta che verrà ricordata per aver marcato un clamoroso ritorno nella scena streetwear.

L’ultima linea generata dalla partnership, che è stata presentata proprio oggi, comprende invece un’ampia selezione di capi d’abbigliamento e accessori come giacche, borse e cappellini realizzati insieme a Vanson Leather, tracksuit, varsity jacket, felpe con cappuccio, maglie a maniche lunghe, pantaloni, t-shirt, cinture e portachiavi. Ciascun pezzo si contraddistingue per l’uso predominante di grafiche in co-branding, le quali strizzano l’occhio all’irriverenza che anima il punk e le altre sottoculture legate alla scena skate.

Il rilascio di tutti i prodotti è previsto per il 14 novembre in store e online alle ore 17:00.