Lo stretto legame tra Nike e il mondo del basketball è pronto a diventare ancora più affiatato con l’arrivo di un nuovo paio di Nike Dunk High ispirato ai colori dei New York Knicks. La silhouette disegnata da Peter Moore, che iniziò a muovere i suoi primi passi nel 1985 proprio sui campi da basket collegiali, fa dunque un tuffo nel suo passato grazie all’utilizzo di questo nuovo schema cromatico arancione e blu.
Nonostante il pack “Be True To Your School” con cui lo Swoosh presentò il modello al pubblico fosse effettivamente disegnato per squadre appartenenti alla lega NCAA, questa Nike Dunk High non risulta essere ufficialmente legata alla squadra di New York.
Lo schema bicolore che nei mesi si è rivelato la formula vincente di questo modello rimane il medesimo anche in questo caso. L’accostamento cromatico tra blu e arancione è lo stesso che troviamo presente su tutto il resto della tomaia e che viene riproposto lateralmente nella zona dello swoosh e nella zona centrale dei lacci e della linguetta. Immancabile, come in ogni Dunk, è il branding Nike sulla tongue e nelle solette interne. Rifinisce il look della scarpa un’intersuola bianca in grado di andare a spezzare l’alternarsi di arancione e blu.
I fan dei New York Knicks che non erano riusciti ad aggiudicarsi un paio delle Air Force 1 realizzate da KITH, hanno dunque ora una seconda possibilità per acquistare una scarpa ispirata ai colori della loro squadra preferita.
L’arrivo di queste Nike Dunk High sullo store online di Nike non è ancora stato annunciato.