I dischi che stiamo ancora aspettando nel 2021

Articolo di

Greta Scarselli

Nonostante il problema dei concerti non sia ancora stato risolto, gli artisti nel 2021 non ci hanno abbandonato, anzi, i dischi che sono usciti fino ad ora sono tanti e impegnativi, eppure alcuni mancano ancora all’appello. Per fare un po’ di ordine, abbiamo fatto una lista dei progetti che stiamo aspettando.

IN ITALIA

Chiello

Chiello è stato rapido e indolore, ha annunciato il disco “Oceano Paradiso” appena due settimane prima della sua uscita. L’album, infatti, uscirà il 15 ottobre.

CoCo & Mecna

Il duo inatteso è al momento una delle poche certezze che abbiamo. CoCo & Mecna hanno annunciato l’uscita del loro joint album “Bromance”, che uscirà il 22 ottobre.

Lazza

Per tenerci occupati nel 2020, Lazza ha pubblicato il suo mixtape “J” e si è subito messo al lavoro sul prossimo progetto. Lo ha fatto presente più volte nelle sue storie e la scorsa settimana ha dato un ulteriore e chiaro aggiornamento: “il disco arriva”.

Noyz Narcos

Il rapper romano aveva messo il panico a tutti dicendo che “Enemy” sarebbe stato il suo ultimo disco, ma così non è andata. Noyz si è rimesso a scrivere e sta chiudendo un disco che dovrebbe vedere la luce a breve.

tha Supreme

Dopo l’uscita del suo primo disco nel 2019, per tha Supreme è arrivato il momento di presentarci il secondo progetto. “Sfaciolate Mixtape” è stato anticipato dai brani “Una Direzione Giusta” e “Blu”, e sappiamo già che si tratterà della parte 1 di un progetto a più capitoli.

Rondo Da Sosa

Il disco dovrebbe essere molto vicino all’uscita, il rapper ha affermato che manca poco e che ha da parte un incredibile numero di tracce, deve solo scegliere quali inserire nel progetto.

Rasty Kilo

Nell’ultimo anno Rasty ha registrato molto in studio con Skinny e ci ha mostrato nelle sue stories diversi spoiler sul lavoro che sta portando a termine, confermandoci l’arrivo di un disco nel breve periodo.

Fabri Fibra

Stiamo aspettando un disco di Fibra da troppo tempo. Inizialmente atteso per il 2020, il progetto è stato rimandato a causa della situazione pandemica e non possiamo che sperare nell’arrivo del progetto entro il 2021.

Tedua

Il rapper genovese ci ha tenuti occupati con “Vita Vera Mixtape”, ma “La Divina Commedia” è vicina e proprio oggi ci ha aggiornato per dirci che è consapevole dell’attesa, ma che dobbiamo continuare ad aspettare ancora un po’.

Luchè

È dal 2020 che stiamo aspettando il disco di Luchè, ma il rapper si è preso il suo tempo per perfezionarlo come vuole e solo ultimamente è tornato a parlarcene.

Marracash

Nonostante sia uscito nel 2019 con il suo mastodontico album “Persona”, Marracash è tornato subito al lavoro e ha affermato di voler uscire il prima possibile con un nuovo progetto.

ALL’ESTERO

Travis Scott

La scorsa settimana il rapper ci ha nuovamente aggiornato sul disco, dandoci ulteriori indizi sul significato di “Utopia”. Per adesso dobbiamo ancora aspettare, ma l’uscita potrebbe essere vicina.

Kendrick Lamar

Al momento Kendrick ha tanti progetti per le mani, ma sappiamo che sta lavorando al suo ultimo disco per la Top Dawg Entertainment e ce lo ha detto lui stesso appena un mese fa.

Roddy Ricch

Il titolo del suo album sarà “LIVE LIFE FA$T” e uscirà a breve. Prima, però, Roddy Ricch deve assicurarsi di fare un disco che rispetti le aspettative che il pubblico ha su di lui.

Playboi Carti

Carti ha annunciato “Narcissist” senza dare troppi indizi. L’artista ci sta confondendo le idee da qualche settimana, pubblicando il merch e spargendo cartelloni in giro; non è certo, ma è possibile che il progetto arrivi nei prossimi mesi.

Young Thug

Dopo “Slime Language 2”, Thug ha pronto il suo prossimo disco: “PUNK”, di cui abbiamo sentito già diverse tracce. Se tutto procede come sperato, il progetto uscirà il 15 ottobre.

Don Toliver

Sappiamo da tempo che il disco di Don Toliver è in cantiere e Travis Scott ha già fatto i suoi apprezzamenti per il progetto. L’album, inizialmente previsto per settembre, è adesso assicurato per questo venerdì 8 ottobre.

A$AP Rocky

Sul disco di Rocky non abbiamo molte informazioni, ma sappiamo che ci sta lavorando e lo sta facendo dal 2018, subito dopo l’uscita di “Testing”. Al momento conosciamo soltanto il titolo, “ALL $MILES”.

Lil Uzi Vert

Lil Uzi sembra avere da parte ben due progetti, “The Pink Tape” e “Luv Is Rage 3”, di cui il primo è stato annunciato già da dicembre dello scorso anno.

Frank Ocean

Al momento Frank Ocean sta lavorando al suo brand, HOMER, ma pare che si sia messo di nuovo anche a fare musica. Il sospetto deriva dal fatto che l’artista sia entrato in contatto con diverse case discografiche per capire il da farsi.

Cordae

Il disco di Cordae è quasi finito, il rapper ha già svelato il titolo: “From a Bird’s Eye View”, ma non sappiamo ancora la data di uscita. Se tutto va bene, dovrebbe essere pubblicato entro questo mese.