L’uscita del disco di Playboi Carti è confermata: “I AM MUSIC” uscirà domani e a confermarlo sono sia l’artista che Spotify, che questa notte ha pubblicato un post la cui caption riporta: abbiate fede. Non solo, anche altri vari collaboratori hanno menzionato l’uscita per darci conferma.
@akademiks su X afferma di aver già ascoltato tutto il disco, che sembra essere composto da 25 canzoni, e ha svelato le collaborazioni all’interno: Future, Young Thug, Lil Uzi Vert, Travis Scott e The Weeknd, che probabilmente non saranno gli unici. Anche Kanye West, ad esempio, ha ricondiviso il post di annuncio, mossa che può farci pensare a una sua presenza nel progetto – se non come featuring, magari alla produzione.
Stando alle parole di DJ Akademiks, il disco è un classico e salverà il 2025: «è il disco più completo di sempre, con canzoni per tutti». Secondo quanto da lui affermato, sarebbe stato lo stesso Carti a farglielo ascoltare, che nella notte ha anche pubblicato un tweet con scritto: “FRIDAY”.
CARTI JUST CALLED ME AND PLAYED THE WHOLE ‘I AM MUSIC’ ALBUM. ITS GON BE CALLED A CLASSIC DAY 1. IF IM LYING UNFOLLOW AND BLOCK ME.
— DJ Akademiks (@Akademiks) March 13, 2025
La data di uscita era supposta già da un po’ di tempo. L’informazione era infatti già trapelata a settembre, quando sul sito di Carti era apparsa la possibilità di pre ordinare il disco nella versione sia digitale che fisica. Già a settembre, appunto, era stato specificato che il pack sarebbe stato spedito entro e non oltre 6 mesi. Adesso i 6 mesi sono praticamente scaduti e le tempistiche tornano perfettamente con l’uscita di “I AM MUSIC” che ormai possiamo dire confermata per domani.
Se anche non dovesse uscire sulle piattaforme, come alcuni hanno supposto, vari fan che hanno acquistato il disco fisico hanno pubblicato screen il tracking del pacco, ciò significa che quantomeno il disco c’è ed è stato spedito.