I giocatori del BVB sono in fissa con One Piece

Karim Adeyemi è l’ultimo calciatore del Borussia Dortmund ad avere palesato il suo amore nei confronti del manga scritto e realizzato da Eiichirō Oda, esultando assieme al suo compagno Julian Brandt con la move del protagonista Trafalgar D. Law. Non siamo di fronte a una novità assoluta: durante gli anni passati, infatti, anche alcuni giocatori non transitati per le fila dei neroblu hanno espresso il loro apprezzamento nei confronti dell’opera, come ad esempio Gerard Piqué, così come gli italiani Davide Faraoni e Luca Tremolada.

Ma tornando al BVB, il giapponese Shinji Kagawa, ad esempio, ha disputato diverse partite nel 2016 utilizzando scarpini adidas e parastinchi raffiguranti Rufy, e nel museo del Dortmund è addirittura esposta una maglietta autografata da Oda. Kagawa sembra essere stato d’esempio per il giovane classe 2002 Adeyemi: anche l’ex Salisburgo, infatti, ha deciso di farsi personalizzare i propri parastinchi con il personaggio carismatico dell’anime, e sia lui che il suo fidato compagno offensivo, Julian Brandt, hanno optato per un’immagine di Trafalgar D. Law e Rufy come foto profilo su Instagram.

Insomma, sembra che tra il calcio e One Piece ci sia un legame davvero speciale. Di recente, infatti, anche il PSG ha voluto rendere omaggio al manga. Prima della sua partita contro il Bayern Monaco, la squadra gli ha dedicato addirittura un’intera coreografia.