Lo scorso weekend Sneakerness ha fatto tappa a Rotterdam dove, tra le varie attività e i numerosi stand, spiccava anche il nome Diadora.
A Sneakerness il marchio di calzature italiano ha organizzato diverse sorprese, cogliendo l’occasione per presentare in anteprima ai fortunati partecipanti della fiera il nuovo pack di sneakers realizzato in collaborazione con Hasbro, ispirato ai più famosi giochi da tavolo. Trivial Pursuit, Cluedo, Monopoly e L’Allegro Chirurgo sono i nomi di alcuni dei giochi che ci hanno tenuto compagnia durante la nostra infanzia e che possiamo ora trovare su ben quattro silhouette.
Ricordando quindi i pomeriggi trascorsi a giocare, Diadora e Hasbro si sono fatti aiutare da Leo Colacicco, designer pugliese e fondatore del marchio LC23, per tradurre gli elementi più pop e i colori di ogni gioco sulle tomaie delle scarpe, fondendole con la qualità di Diadora. Ogni modello, oltre a presentare sui talloni i nomi dei giochi, è stato realizzato in Italia e vanta materiali premium come la pelle pieno fiore, il pigskin nabuk e il nylon.
L’uscita della collaborazione tra Diadora e Hasbro avverrà il 3 dicembre sullo store online di Diadora e presso i migliori sneaker store d’Europa. Il 17 dicembre, invece, la capsule farà il proprio debutto in tutto il resto del mondo.